Servizi

DIREZIONE LAVORI

La Direzione Lavori comprende tutte le fasi per la realizzazione delle opere edilizie, sino da quelle preliminari i lavori:

  • Formalizzazione dell’incarico alle ditte prescelte dal committente, per l’esecuzione dei lavori.
  • Coordinamento cronologico degli interventi, dei lavori e delle ditte
  • Direzione e Verifica dei Lavori, con la compilazione dei Verbali e della Contabilità di Cantiere.
  • Responsabile della SICUREZZA di Cantiere, con Verifica dell’adozione delle prassi imposte sulla tutela  infortunistica nel   cantiere, come previsto dal piano di sicurezza
  • Chiusura dei Lavori e della Contabilità, dei lavori eseguiti, con verifica della giusta corrispondenza con le opere Eseguite.

l tutto con il fine di sollevare il committente da responsabilità o il sorgere di controversie con le ditta prescelte.

PRATICHE CATASTALI

Verifiche Catastali e Conservatoria di Registro

Verificare se la posizione CATASTALE del Vostro immobile e la sua Rendita è opportuna, o semplicemente per rintracciare il Titolare di un Immobile di cui siete interessati all’acquisto, o per avere la certezza che l’immobile che volete cedere abbia la corretta posizione Catastale, e tante altre situazioni a cui potete dare soluzione con il nostro intervento in tempi veramente brevi.

Inoltre poter avere una Verificare presso la CONSERVATORIA DI REGISTRO su un immobile, per comprendere se ci sono VIZI, IPOTECHE o SERVITU’ occulte o VINCOLI che ne riducano il valore economico e quant’altro, prima di fare passi rischiosi.

ACCATASTAMENTI E FRAZIONAMENTI

Tutte le prassi che riguardano l’utilizzo dell’Agenzia del Territorio (CATASTO), vengono svolte con disinvoltura, essendo tra i primi settori in cui lo STUDIO TECNICO si è specializzato.
Dalla semplice RICERCA CATASTALE, alla VERIFICA di CONFINI o  alle DIVISIONI PATRIMONIALI o alla presentazione di SUCCESSIONI, con l’impiego di strumenti sofisticati, alle nuove PROCEDURE di AGGIORNAMENTO DOCFA. FRAZIONAMENTI

  • Accatastamento immobili di nuova edificazione e/o ampliamenti.
  • Riconfinamenti e frazionamenti di terreni rustici e aree urbane.
  • Variazioni colturali.
  • Variazioni planimetriche.
  • Ricerche e rettifiche.
  • Volture.

RILIEVI TOPOGRAFICI

Lo Studio Tecnico, è in grado di svolgere RILIEVI TOPOGRAFICI di vario genere, cioè dal semplice e piccolo rilievo, sino alla realizzazione di grandi appezzamenti di terreno ecc.., con la restituzione cartografica georeferenziata.

VALUTAZIONE IMMOBILI

Iscritto al Tribunale di Foggia come Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU), siamo in grado di valutare immobili dal più piccolo, al Grande Complesso Turistico o Commerciale o residenziale, sino agli appezzamenti di Terreni Agricoli o Fabbricabili in Italia, se necessario le Perizie vengono Giurate a seconda delle Vostre necessità.

ASSISTENZA ALLA VENDITA IMMOBILIARE

Lo Studio è in grado di garantire tutta l’assistenza tecnica e burocratica necessaria alla vendita immobiliare di appartamenti, abitazioni, fabbricati artigianali e commerciali, assistere e soddisfare le varie esigenze della clientela per l’acquisto, la vendita e l’affitto di immobili .

Inoltre per poter avere una Verifica, si effettueranno ricerche accurate presso la CONSERVATORIA DI REGISTRO su un immobile, per comprendere se ci sono VIZI, IPOTECHE o SERVITU’ occulte o VINCOLI che ne riducano il valore economico e quant’altro, prima di fare passi rischiosi.

Oppure verificare il patrimonio di persone debitori nei Vostri confronti ed a cui dovete operare una procedura legale; questo oltre alla consulenza Legale da fornire per atti giudiziari o semplici contrattuali, il tutto con esazione in brevissimi tempi, grazie all’appoggio di Avvocati specializzati.

SICUREZZA

Lo Studio esegue la redazione e stesura dei piani di sicurezza obbligatori per i cantieri edili così come evidenziato nel D.Lgs 81/2008. Il tutto redatto su programmi specifici con inoltro della documentazione burocratica agli enti preposti al controllo.

Congiuntamente lo Studio è in grado di garantire incarichi per il Coordinatore della sicurezza sia in fase di progettazione che in fase di esecuzione così come richiesta dal D.Lgs 81/2008 e successive, con personale altamente specializzato e formato, costantemente presente in cantiere.

INDAGINI URBANISTICHE

Con le disposizioni delle ultime Leggi in materia di Urbanistica, da alcuni anni siamo obbligati a fornire supporto di atti di varia natura con oggetto immobili, quali atti di compravendita, successioni, donazioni, locazioni, cessioni aziendaleI

Effettuare verificahe URBANISTICHE di detti immobili, esprimendo se l’immobile in questione ha la regolare Autorizzazione Edilizia, se è stato oggetto o no di domanda di Sanatoria e se ha la giusta Destinazione d’uso (Abitabilità da parte del Comune e Agibilità da parte dell’Azienda Sanitaria Locale). ecc.,